13.08.2021

Comune di Trieste - proroga occupazione stradale con dehors

Il Comune di Trieste ha disposto la proroga dell'occupazione stradale con dehors di alcune vie individuate da apposita ordinanza (vd. sezione documenti) sino al 10 ottobre 2021


16.07.2021

SCF

Prorogato al 20 agosto il termine per il pagamento del diritto per le società fonografiche.


09.07.2021

Comune di Trieste - proroga occupazione stradale con dehors

Il Comune di Trieste ha disposto la proroga dell'occupazione stradale con dehors di alcune vie individuate da apposita ordinanza (vd. sezione documenti) sino al 15 agosto 2021


01.07.2021

SIAE

Prorogato al 16 luglio il termine per il pagamento dei diritti annuali in abbonamento.


15.06.2021

Comune di Trieste - proroga occupazione stradale con dehors

Il Comune di Trieste ha disposto la proroga dell'occupazione stradale con dehors di alcune vie individuate da apposita ordinanza (vd. sezione documenti) sino al 4 luglio 2021


05.06.2021

Ministero della Salute - Nuovi limiti per il numero delle persone al tavolo

Il Ministero della Salute con propria ordinanza ha stabilito che da DOMENICA 6 giugno -sino al 21 giugno p.v.- non ci sono limiti per il numero di persone sedute ai tavoli esterni (dei pubblici esercizi) mentre all'interno il limite è di 6 persone per tavolo (se non conviventi).


01.06.2021

Ministero della Salute - Resta il limite dei 4 per tavolo

Il Ministero della Salute con propria nota ha precisato che, tanto in zona gialla quanto in zona bianca, nonostante nulla sia previsto dalle linee guida, continua ad applicarsi il limite delle 4 persone per tavolo se non conviventi !


27.05.2021

Chiusura per ferie delle rivendite

di generi di monopolio - NOVITA'

La determina del Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli del 20 maggio 2021 n. 155023 ha stabilito che, a decorrere dal 21 maggio 2021, l’istanza per il rilascio dell’autorizzazione alla chiusura per ferie deve essere presentata dal rivenditore di generi di monopolio esclusivamente per il tramite del Portale Tabaccai, disponibile sul sito internet dell’Agenzia.

Il rivenditore, previa registrazione sul Portale e inserimento del proprio indirizzo PEC, presenta l’istanza e contestualmente paga il bollo e seleziona la rivendita che lo sostituisce.

L’istanza può essere inserita sia direttamente dal rivenditore, sia mediante le Associazioni di Categoria su delega.

Nel caso in cui la rivendita prescelta non accetti la sostituzione, il sistema provvederà a notificarlo alla rivendita richiedente.

In caso positivo, invece, una ricevuta di accettazione protocollata sarà inviata alla rivendita richiedente da parte dell’Ufficio competente per territorio dell’Agenzia.

La direttiva prot. 155029/RU pubblicata sul sito dell’Agenzia, al seguente link https://www.adm.gov.it/portale/informative3, contiene le modalità operative per l’utilizzo di questa nuova funzionalità del Portale Tabaccai.


21.05.2021

COVID MANAGER - FAKE NEWS !

Inerentemente ad alcuni siti web in cui vengono pubblicizzati corsi on line a pagamento del costo di oltre cento euro ciascuno attestanti la qualifica di "Covid manager" si precisa che tali corsi non sono assolutamente necessari nè previsti da alcuna normativa nazionale, regionale o comunale. 


Share by: